LA STRADA DEL BUON  PASTORE 

INIZIATIVA ASCETICO-PASTORALE
Nel parco della Fraternità sacerdotale di Catania è stato realizzato un percorso di riflessione e preghiera itinerante per alimentare la spirituale pastorale sulle orme di Gesù Buon Pastore. Tale esperienza è possibile viverla anche nelle proprie realtà attraverso il testo e le immagini qui riportate. 
 

 
Introduzione
L’iniziativa della Strada del Buon Pastore è nata a Catania nel 2013, presso la Residenza della Fraternità Sacerdotale “Missione Chiesa-Mondo” di Catania, come servizio per la formazione degli operatori pastorali laici e sacerdoti che operano nei vari campi della vita ecclesiale e pastorale.
Nel parco della Fraternità sacerdotale di Catania è stato realizzato un percorso di riflessione e preghiera itinerante per alimentare la spirituale pastorale sulle orme di Gesù Buon Pastore. 
Alla luce del tema biblico del Buon Pastore, viene letta e meditata la pagina del Vangelo di Giovanni nel suo decimo capitolo, per coglierne gli aspetti teologico-pastorali che aiutano i discepoli di Gesù a vivere meglio la loro chiamata alla perfezione della carità conformandosi al Signore Gesù e a collaborarlo nella cura del suo amato gregge, a partire dai vari ambiti della vita familiare, sociale ed ecclesiale.
Ne segue un itinerario ascetico-pastorale arricchito da dipinti, meditazioni, domande per la revisione di vita, preghiere.
Le immagini sono di Mario Orofino, pittore catanese e Diacono permanente nella diocesi di Catania e membro sposo della Famiglia Ecclesiale Missione Chiesa-Mondo. Le meditazioni sono preparate da autori diversi, il primo dei quali – che troviamo qui riportato – è Mons. Antonio Fallico, fondatore della suddetta Famiglia Ecclesiale.
L’identico itinerario di preghiera che intende aiutare ogni battezzato a percorrere il proprio cammino di santità sulle orme di Gesù Buon Pastore, viene proposto in sussidi diversi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - per i seguenti destinatari:
1.      Gli operatori pastorali laici e sacerdoti
2.      Le famiglie
3.      I giovani
4.      Le persone di Vita Consacrata
5.      I sacerdoti impegnati nelle parrocchie
La Missione Chiesa-Mondo di Catania

 

 

Risultati immagini per in allestimento