libro_pedagogiaNUOVA PUBBLICAZIONE

Pedagogia Pastorale
 
Questa sconosciuta
Itinerario di formazione per operatori pastorali
presbiteri, religiosi e laici
                
d
i Antonio Fallico

Seconda edizione
 pp. 664         € 25,00
compra-ora

  • «Non è un caso che l’opera che presento, di Antonio Fallico, alla sua seconda edizione rivista e aggiornata, nasce sull’asse Chiesa-mondo. Tra i molti scritti del pastoralista catanese, questo è in qualche modo la summa del suo modo di intendere la missione ecclesiale. Essa è come il momento di autocoscienza della sua insonne passione di ripensare la pastorale nel legame tra Chiesa e Mondo. (…)
  • È scritta con una vera sensibilità educativa, che rivela un’autentica abilità dell’autore come accompagnatore pastorale. Come ci sono i padri spirituali, così vorremmo veder nascere in questo postconcilio anche maestri di pastorale! (…)
  • La lunga declinazione dei luoghi attuali della pastorale sembra quasi seguire la traccia di un elenco che sta nella dialettica tra gli uffici (i tria munera) e gli ambiti (i cinque di Verona e oltre) (…)
  • È forse qui che si svela il motore segreto della proposta di pedagogia pastorale di mons. Fallico. Egli è stato e continua ad essere sul campo un “maestro di pastorale”.»
 Dalla Presentazione di Franco Giulio Brambilla

                                     Presentazione delle Edizioni Chiesa-Mondo                           Da un capitolo del libro


 

Se vuoi ricevere in contrassegno le pubblicazioni
richiedi a:

Edizioni Chiesa-Mondo

 Via Imbert, 15 – 95126 Catania – P.I. 02001710876Tel. 095 493997 – Fax 095 491581

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.