Il Riconoscimento della F.E.V.C.

Su mandato della sede Apostolica, il 5 febbraio 2001 l’Arcivescovo di Catania, Mons. Luigi Bommarito, ha firmato il decreto che riconosce la Missione Chiesa-Mondo come “Famiglia Ecclesiale di Vita Consacrata (FEVC)”.

La Famiglia Ecclesiale Missione Chiesa-Mondo - che da circa 30 anni lavora in diverse parrocchie della Chiesa italiana - risulta così articolata:

  • dall’Istituto di Vita Consacrata che al suo interno è composto da sacerdoti diocesani, da laiche e laici celibi che si consacrano a tempo pieno, e da un terzo ramo “aggiunto” formato da coppie di sposi che si impegnano con particolari e specifiche promesse,

  • da tutti coloro che - da presbiteri, da laici o da sposati - intendono partecipare come Volontari Collaboratori Pastorali per crescere nella perfezione cristiana e dare parte del loro tempo libero per animare la pastorale ecclesialle assumendo gli impegni che la spiritualità e il carisma della Missionme stessa propongonno.

La composizione della “Missione Chiesa-Mondo” va allargandosi in tal modo a cerchi concentrici in maniera sempre più impegnata nel servizio pastorale all’interno delle parrocchie che lo richiedono.